MARTINA FRANCA – Il coro polifonico di voci bianche “Giò23” dell’Istituto Giovanni XXIII ha guadagnato il primo premio assoluto e una borsa di studio offerta dall’Associazione Futura di Ostuni.

La VII edizione del Concorso musicale Internazionale “Antonio Legrottaglie”, ha coinvolto molte scuole e i ragazzi si sono esibiti nella splendida cornice dell’antico chiostro San Francesco di Ostuni e negli artistici saloni del Castello “Dentice di Frasso” di Carovigno.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Ostuni in collaborazione con l’associazione musicale Antonio Legrottaglie e con la Pro Loco di Carovigno.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Martina Franca che fanno parte del coro polifonico di voci bianche “Giò23”, guidato dal M° Antonella Ignatti, si sono distinti guadagnando il primo premio assoluto.

Il coinvolgimento dei giovani in attività culturali così stimolanti, affina la loro sensibilità verso l’arte e offre opportunità di coltivare passioni e arricchire il loro bagaglio culturale.