Progetto culturale della biblioteca comunale “Monteleone” di San Giorgio Jonico

SAN GIORGIO JONICO – La Biblioteca Comunale “Giuseppe Monteleone” rappresenta il fiore all’occhiello della provincia jonica, grazie all’azione di Anna De Carlo, una professionista che dal 2010 l’ha trasformata in un centro culturale di grande prestigio.

Si prevede presto di avviare un nuovo progetto che coinvolgerà un’associazione. Non sappiamo ancora di cosa possa trattarsi, ma siamo certi che sarà qualcosa di davvero interessante.

Anna De Carlo, ha sempre idee innovative e coinvolgenti; con la sua esperienza, i suoi modi gioviali e la sua energia, ha fatto si che questa biblioteca divenisse, in poco tempo, un punto di riferimento indispensabile per molti giovani con problematiche sociali, ma anche per i disabili.

Oramai, non se ne può più fare a meno e quando tra poco Anna De Carlo andrà in pensione, sorge una certa preoccupazione sul futuro di questa biblioteca.

Nel corso degli anni, ha saputo  tenere sempre alto l’interesse dei giovani, accendendo in loro la curiosità verso la conoscenza, attraverso la lettura.

Con le sue competenze, è riuscita a trasformare una normale biblioteca dove un tempo si veniva a leggere o a ritirare i libri, in una struttura all’avanguardia, dove si può interagire anche in rete.

Con il coinvolgimento di esperti, nel corso di questi anni sono state organizzate mostre di diverso genere, come quella dei presepi e del modellismo degli aerei e poi feste patronali e iniziative culturali di vario genere, che hanno saputo coinvolgere anche ragazzi con problematiche di natura sociale.

Presso la Biblioteca comunale Giuseppe Monteleone, si è tutti uguali, bambini e anziani, ragazzi con disabilità e con problematiche sociali. Durante le iniziative avviate all’interno della struttura, si trascorrono ore liete e sempre ricche.

Con questo nuovo progetto che coinvolgerà un’associazione, si vuole accentuare l’azione sinergica fin ora svolta dalla esperta Anna De Carlo.

Ci si augura che la Biblioteca Comunale “Giuseppe Monteleone” continui ad essere diretta da persone sempre preparate e in grado di portare avanti iniziative interessanti ed utili alla collettività.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy