TARANTO – Ancora una volta la città è stata scelta come set ideale per girare un altro film, con attori d’eccezione.

In questi giorni si stanno girando le riprese della nota serie televisiva che ha riscosso tanto successo e che sarà trasmessa su Rai 1 dal titolo “Il commissario Ricciardi” con il bravo e affascinante Lino Guanciale.

Si sono già svolti in questi giorni i casting per selezionare figuranti e nuovi ruoli.

Con la collaborazione attiva dell’amm.ne comunale, si stanno svolgendo le riprese, nei luoghi più suggestivi della città e ce ne sono davvero tanti.

Per le riprese del film dei registi Gianluca e Massimiliano De Serio e che hanno come protagonista principale Salvatore Esposito, conosciuto nel ruolo di Genny Savastano della serie televisiva Gomorra, è stata scelta proprio Taranto.

Il film che godrà del patrocinio del Comune di Taranto si chiamerà “Spaccapietre”. Presto potremo vederlo in TV e sarà molto emozionante riconoscere il mare, il porto, le piazze della nostra città.

L’assessore alla Cultura Fabiano Marti sottolinea l’importanza per la città della scelta di girare un film di importanza nazionale. Questo sta a dimostrare quanto Taranto sia apprezzata per il suo fascino indiscusso.