San Giorgio Jonico. Laboratorio Urbano Mediterraneo con “Al di là della vita?” Esperienze di pre-morte tra scienza, arte e sensazionalismo

Conferenza scientifica organizzata in collaborazione con il C.I.C.A.P. Puglia (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).

Venerdì 20 aprile, alle ore 19,00, ci sarà un incontro, facente parte dell’iniziativa inserita in “Aspettando Street Land”.

E’ un’attenta riflessione che vuole affrontare tematiche religiose correlate ad altri ambiti del sapere umano.

I relatori sono il dott. Armando De Vincentiis, socio emerito, consulente scientifico del C.I.C.A.P. Nazionale, debunker ed esperto di fenomeni mistici, la dott.ssa Angela De Florio, storico dell’arte, e Raffaello Castellano, giornalista e co-responsabile del Laboratorio.

Tratteranno il tema dell’esperienza pre-morte e nel corso dell’incontro faranno chiarezza su questo argomento così affascinante e misterioso allo stesso tempo.

Cercheranno di darne una logica usando la razionalità, la scienza e ricorrendo alla letteratura scientifica, al cinema e all’arte. Saranno proiettati dei video.