Home Magazine Cultura e spettacolo San Giorgio Jonico. Presentazione del cortometraggio di Giuseppe Nardone “Falanto”.

San Giorgio Jonico. Presentazione del cortometraggio di Giuseppe Nardone “Falanto”.

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo-Presidio del Libro di San Giorgio Jonico presenta un cortometraggio girato nella città dei due mari, con tutto il cast artistico e tecnico del capoluogo jonico.

Presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, venerdì 13 aprile alle ore 19.30, da un’idea di Marco Raul Gaeta nasce un cortometraggio dal titolo “Falanto”.

Studiando a lungo la storia della nascita di Taranto, ha deciso di farne un cortometraggio sulla fondazione della città con la regia di Giuseppe Nardone.
Grazie alle fonti prese dai libri, dal museo MArTA e collaborando con gli studiosi di storia locale, è stato possibile scrivere la sceneggiatura.

Questi sono gli attori della compagnia Teatrale “Anna De Bartolomeo”, che hanno dato vita a “Falanto”:
Mario Blasi, Eleonora Mina, Marco Fanizzi, Vita Antonia Saracino, Ilaria Campani, Virginia Cimmino, Carla Lovero, Gionata Russo, Brian Boccuni, Angelo Carone e Marco Raul Gaeta.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie alla partecipazione della “Polisportiva Vogatori Taras” di Cosimo Conte, dei “Cavalieri delle Terre Tarantine” di Vito Maglie, di Carmine De Gregorio e Vittorio Fornaro per le location rispettivamente “Ipogeo Palazzo Baffi” e “Masseria Carmine” e de “Le Grand Chic” di Franca Parisi.

 

Exit mobile version