In scena in Turchia, gli artisti dell’Accademia Celletti di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Gli artisti dell’ Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti” hanno portato l’eccellenza fino in Turchia, esibendosi in un concerto a Efeso, in uno scenario magnifico, dinnanzi all’imponente facciata della biblioteca di Celso.

Nell’anno della produzione di “Ecuba” di Nicola Manfroce, che ha preso ispirazione dalla vicenda della regina di Troia, e che rientra nel programma del Cartellone del Festival della Valle d’Itria, gli artisti martinesi hanno vissuto un’ esperienza straordinaria.

Hanno potuto esibirsi in uno dei posti più suggestivi al mondo e di fronte ad un più vasto pubblico.

Questa iniziativa ha rappresentato un’importante connubio tra Festival della Valle d’Itria e la 33esima edizione International Izmir Festival, entrambi membri dell’European Festivals Association.

L’evento cultuale è stato reso possibile grazie all’accordo sottoscritto fra il Consolato d’Italia a Izmir e la Fondazione Paolo Grassi, che è l’ente organizzatore dell’Accademia di Belcanto.

Mediatore dell’iniziativa è stato il soprano Stefania Bonfadelli, docente di “Arte e tecnica della coloratura” dell’Accademia.

Fra le eccellenze dell’Accademia, sono stati selezionati il soprano Mariasole Maini, che nell’operetta Coscoletto di Offenbach sarà Delfina, il tenore Nile Senatore e il pianista Giorgio D’Alonzo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy