“Settimana Internazionale della Critica cinematografica di Venezia 2019”. Sponsor ufficiale la città di Taranto

TARANTO – Dal 28 agosto al 7 settembre 2019 a Roma, si svolgerà l’evento che vedrà la selezione di sette film d’esordio in concorso e due eventi speciali fuori concorso, tutti presentati in anteprima mondiale. Sponsor ufficiale dell’evento il Comune di Taranto.

Il programma, che è parallelo alla 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si svolgerà per 11 giorni consecutivi.

Saranno due i premi principali da assegnare ai film in concorso, in questa 34a Settimana Internazionale della Critica di Venezia; si tratta del Premio del Pubblico, ideato e supportato dal Comune di Taranto e il Premio della Settimana della Critica assegnato dalla Siae – Società Italiana Autori ed Editori.

Taranto scenario ideale per riprese cinematografiche.

Entusiasta il sindaco Rinaldo Melucci che ritiene che questa sia una grande occasione per promuovere la città di Taranto, sia a livello nazionale che internazionale.

Il primo cittadino ha dichiarato che lo sviluppo del settore della produzione cinematografica, è uno degli obiettivi primari, di questa amministrazione e ricorda i riconoscimenti ottenuti nel corso di questi ultimi anni.

Sono state fatte delle riprese cinematografiche che hanno scelto Taranto per la bellezza del territorio, oltre che per l’accoglienza e per il servizio offerto dall’amministrazione, lieta di supportare le produzioni cinematografiche di grande rilevanza.

Queste occasioni imperdibili per la città hanno rappresentato un’importante risposta economica, nell’immediatezza e nel corso del tempo, hanno promosso la sua immagine.

L’assessore alla cultura Fabiano Marti sottolinea che la partecipazione alla Settimana Internazionale della Critica sta ad indicare l’impegno di voler sviluppare questo importante settore.

L’obiettivo ambizioso che vuole raggiungere questa amministrazione è quello di fare nascere in città una vera industria cinematografica, con lo sviluppo di infrastrutture idonee, la creazione di professionalità e la nascita di corsi di specializzazione ideati con le case di produzione che operano abitualmente a Taranto. E’ stato anche accennato ad un progetto importante su cui si sta lavorando.

Il Comune di Taranto e il Sncci, dal 21 al 27 ottobre prossimi, organizzeranno presso il Teatro Comunale Fusco, una rassegna che comprenderà i sette film in concorso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy