Taranto festeggia con Due Mari WineFest, festival dedicato al vino pugliese

A Taranto si festeggia Due Mari WineFest, il festival dedicato al vino pugliese apprezzato e rinomato in tutto il mondo.

0
564
Due Mari WineFest
Fonte web: Puglia

TARANTO – Si festeggia a Taranto Due Mari WineFest, il festival dedicato al vino pugliese da sempre rinomato e celebrato non solo nella nostra penisola e in Europa, ma anche nel resto del mondo, fino a raggiungere addirittura gli Stati Uniti e l’oriente.

Particolarmente rilevanti sono le colture vinicole dell’area meridionale della Puglia, situate nel tratto di Salento compreso tra Taranto e Brindisi. Questo festival celebra proprio il pregiato prodotto pugliese e l’intera cultura enogastronomica tipica del meridione, in particolare quella tarantina e del Tacco d’Italia.

Due Mari WineFest nella cornice storica del Castello Aragonese di Taranto

Due Mari WineFest si svolgerà 22 al 25 di novembre in una cornice d’eccezione, quella del Castello Aragonese di Taranto. L’obiettivo di questo prestigioso evento è quello di valorizzare l’immagine di un territorio che ha fatto un vanto assoluto della sua cultura enogastronomica e che ha permesso al comune di farsi conoscere nel mondo.

Ideato nel 2016, l’evento fin dalla prima edizione ha voluto rafforzare l’immagine della città di Taranto sia attraverso le prestigiose realtà vitivinicole pugliesi che attraverso quelle culturali. Durante il festival si terranno spettacoli culinari, concerti ed intrattenimenti di ogni genere.

Grande successo per Due Mari WineFest

In questa edizione 2018 del Due Mari WineFest le varie associazioni di categoria guideranno gli utenti attraverso un viaggio avvolgente, con percorsi turistici, prezzi agevolati anche per alberghi, ristoranti e molto altro.

Durante il festival ci saranno anche masterclass, cene speciali e aree riservate ai bambini, tutto per assicurare ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica. In questi quattro giorni Taranto si illuminerà in tutta la sua bellezza e circonderà di attenzioni tutti coloro che interverranno per il festival, rendendo assoluto protagonista il vino pugliese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui