Taranto, Francesco Sole presenta il suo nuovo libro “L’aggiustacuori”

TARANTO – Continua a sorprendere Francesco Sole e con i suoi post it motivazionali è diventato l’idolo delle teenager. Ma non solo! Domenica 25 novembre il giovane scrittore e influencer modenese è atteso al Mondadori Bookstore di Taranto per presentare il suo nuovo libro “L’aggiustacuori”.

Questo suo nuovo laoro è un vero e proprio concentrato di sensibilità poetica, che in una narrazione originale prende i contorni di una favola magica e romantica.

La trama del libro di Francesco Sole

La trama è incentrata sulla storia di un ragazzo speciale, che di giorno ripara telefonini e, di sera scrive poesie.

Il giovane riesce a parlare con le stelle che lo chiamano “Piccolo Poeta”. Ma il ragazzo non aggiusta solo i cellulari, ma riesce a sistemare anche la vita di alcuni dei suoi che appaiono più insofferenti e li fa stare meglio scrivendo e regalando loro le sue poesie.

Grazie alle sue poesie le persone ritrovano come per magia la fiducia in loro stessi e nella vita e spesso trovano anche l’amore. Anche lui, però attraverso le storie degli altri, capirà anche di avere bisogno di essere salvato.

Chi è Francesco Sole

Francesco Sole, nome d’arte di Gabriele Dotti, nasce il 20 marzo 1992 a Modena. Esordisce in rete nel 2013, con il primo video ufficiale sul suo canale Youtube dal titolo “Come prendere bei voti senza studiare”.

In poco tempo i suoi cortometraggi conquistano milioni di visualizzazioni, tanto che presto viene chiamato in tv per condurre “Tu si Que Vales” insieme a Belen Rodriguez. Il giovane però si fa conoscere soprattutto per il lancio di un nuovo format di comunicazione, ovvero delle frasi motivazionali scritte sui post-it, poi raccolte nel libro Stati d’animo su fogli di carta.

Sole pubblica il primo romanzo nel 2016, intitolato Mollato cronico nel 2016, e nel 2017 è la volta di una raccolta di poesie Ti voglio bene. Nel 2018 nel pubblica una seconda intitolata Ti amo nel 2018

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy