Taranto. La Città Vecchia come set cinematografico internazionale

In questi giorni e fino al 10 di ottobre 2018, la città di Taranto non è solo dei cittadini. 

Tutta la Città Vecchia e il Borgo Antico saranno l’ambientazione per le riprese di un incredibile Colossal che permetterà a molti giovani di poter incontrare gli attori più amati dello schermo.

Si tratta di una produzione di Netflix diretta da un regista che molti di noi amano. Si tratta del produttore americano Michael Bay divenuto famoso per la direzione del film Armageddon.

Il capolavoro che stanno girando sul territorio si chiama “Six Underground”, ed è supportato da un cast d’eccezione.

Nel cast di altissimo livello internazionale troviamo il bellissimo Ryan Reynolds, protgonista di molti fim come Deadpool, Deadpool 2, The Captive e Come ti ammazzo il bodyguard. Ci saranno anche altri volti noti come Dave Franco, Adria Arjona e Ben Hardi.

Il film che userà la nostra magnifica ambientazione, uscirà sugli schermi il prossimo anno. E’ stato supportato da Apulia Film Commission.

Gli addetti ai lavori sono oltre 400 che usufruiranno delle strutture locali. Le riprese avranno inizio il 25 settembre e si concluderanno il 5 ottobre.

Ciò causerà non pochi disagi, come delle deviazioni del traffico, a causa della chiusura di alcune zone della città.

Certi sacrifici si possono pur fare, quando la nostra città diventa la protagonista indiscussa che tutto il mondo potrà ammirare. Ne beneficerà anche l’economia e il turismo.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy