Taranto. Loredana Lamendola presenta la sua mostra d’arte

Il vernissage, organizzato dalle associazioni culturali, Nobilissima Taranto e Programma Cultura presenta l'inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana”.

0
512
Taranto. Loredana Lamendola presenta la sua mostra d'arte
foto di wikipedia

Oggi, 20 agosto, alle ore 19.30, presso l’ipogeo di Palazzo Gennarini, in via Duomo 245/247, a Taranto, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Il Sonno della Ragione… Il Mondo Immaginario di Loredana”, personale dell’artista Loredana Lamendola.

L’evento è organizzato dalle associazioni culturali, Nobilissima Taranto e Programma Cultura.

Presenteranno Alessandra Basile e Carmine De Gregorio e interverranno l’attrice e regista Maria Elena Leone, il chitarrista Marco Masiello e la ballerina e coreografa Ilaria Nigri, che accompagneranno la presentazione delle opere.

Attraverso la musica e la danza, sarà un momento di grande evocazione artistica, in cui l’arte si fonderà per permettere di poter entrare nel percorso artistico dell’artista.

Loredana Lamendola è nata a Taranto, ma è residente a Verona. Nonostante ciò ha mantenuto i rapporti con la sua terra, se non fisicamente, con la sua pittura dove emergono sensazioni e ricordi giovanili.

“Dipingere per me è prendere le distanze dalla realtà, alle volte troppo complicata, per cercare nel disegno una via di fuga e l’energia per ritrovarmi e ricaricarmi, per essere pronta alla bellissima sfida che ogni giorno la vita propone”.

La mostra si può visitare tutti i giorni fino al 30 agosto, dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui