Taranto. Mostra del cinema nel Palazzo della Cultura

Ospiti illustri, presentazioni di libri e analisi di produzioni audiovideo si alterneranno in due eventi diversi, per quattro appuntamenti.

1
416
Taranto. Mostra del cinema nel Palazzo della Cultura
wikipedia

In questo mese di settembre la programmazione della Seconda Edizione della Mostra del Cinema di Taranto sarà caratterizzata da quattro appuntamenti.

Sotto la direzione artistica di Mimmo Mongelli, questo evento chiuderà l’anno 2017/2018 nel Palazzo della Cultura.

Verrà dato largo spazio alla rassegna “Film e letteratura”, con tre appuntamenti il 7, 14 e 21 settembre. Seguirà il convegno “Le Metamorfosi”, il 18 settembre, che si terrà nella Biblioteca Acclavio in piazzale Bestat a Taranto.

FILM E LETTERATURA

  • Venerdì 7 settembre alle ore 18:00, appuntamento con lo scrittore Carlo D’Amicis e il romanzo Il gioco, finalista al Premio Strega 2018. Dibattito con l’autore e visione del film “La guerra dei cafoni”, diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte, con Claudio Santamaria.
  • Venerdì 14 settembre ore 18:00, appuntamento con lo scrittore e sceneggiatore Diego De Silvache che ha pubblicato diversi romanzi tra cui Certi bambini, da cui è stato tratto il film omonimo vincitore dell’Oscar europeo e di due David di Donatello. Seguirà la visione del film “Terapia di coppia per amanti”, diretta da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini e Sergio Rubini.
  • Venerdì 21 settembre ore 18:00, appuntamento con Giancarlo De Cataldo, magistrato, scrittore e sceneggiatore. Il suo libro più famoso è Romanzo criminale, dal quale sono stati tratti un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva. Il suo ultimo romanzo è L’agente del caos. Sarà poi visionato il film “Suburra, diretto da Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola.

Il giornalista Ignazio Minerva e Mimmo Mongellie Alfredo Traversa, direttore e vice direttore artistico MCT interverranno al dibattito.

CONVEGNO “LE METAMORFOSI”
Martedì 18 settembre ore 18:00 si parlerà del processo di trasformazione del mondo e dell’umanità con dei prestigiosi relatori.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui