Tributo a Fabrizio De Andrè questa sera a Sava

Omaggio al cantautore genovese a 20 anni dalla sua scomparsa.

0
183

SAVA – Questa sera a partire dalle ore 21:30, in occasione dei venti anni dalla scomparsa di un grande interprete della musica italiana, è stato organizzato un evento in cui la band “Direzione ostinata e contraria”, regalerà ai presenti dei momenti molto piacevoli in ricordo di Fabrizio de Andrè.

La scomparsa prematura del cantautore genovese, Fabrizio De Andrè ha lasciato un grande ricordo a quanti lo hanno apprezzato. Cantautore degli anni ’90, ha lasciato un’eredità di brani originali, piacevoli da ascoltare, ricchi di personalità e grinta.

La sua musica è irripetibile perché con tanta semplicità e un velo di malinconia, riusciva a cogliere l’essenza di quanto volesse esprimere, trasmettendo il messaggio con tanta forza e passionalità.

Il tributo organizzato e promosso dalla birreria “McBeer”, ospiterà l’evento a partire dalle ore 2130, in via Maggiore del Prete n.29.

La band “Direzione ostinata e contraria”, sulle note delle canzoni più struggenti di Faber il poeta maledetto e cantautore degli ultimi, accompagnata dalla voce narrante di Sabrina Scaglioso del Teatro Instabile dei ribelli, nonché partner del progetto, ripercorrerà la vita musicale del poeta cantante.

In una sola notte, verrà fatto un viaggio virtuale attraverso la vita musicale di Fabrizio De Andrè.

I brani più famosi verranno interpretati egregiamente dai componenti della band, composta da Daniele Tomaselli, voce e armonica, Giampiero Pesare alle chitarre, Natty Lomartire alle chitarre, Max Monaco al pianoforte, Nicola Fedele alle chitarre, bouzouki e mandole e Peppe Salemme alla batteria e percussioni.

Siete tutti invitanti a questo evento imperdibile che vi permetterà di trascorrere delle piacevoli ore in compagnia dell’avvolgente musica di Fabrizio De Andrè.