La Dieta Pescetariana: Per perdere 3 Kg in una settimana

Viene indicato come i nuovi regimi alimentari semi-vegetariano e utile per eliminare 3 Kg in una settimana. Ecco le principali caratteristiche di una nuova dieta: la dieta pescetariana!

Perdere 3 Kg in 7 giorni consumando solo pesci di acqua dolce e salata

Questo stile alimentare è indicato per chi vuole perdere peso, infatti permette di perdere circa 3 chili ogni 7 giorni. Cosa bisogna mangiare? Come prima cosa bisogna eliminare ogni tipo di carni rosse e fonti animali e bisogna prediligere proteine di acqua dolce o salata come i molluschi i crostacei o pesci. É uso comune considerare vegetariano chiunque elimini ogni fonte animale dalla dieta, ma nuovi studi tendono a considerare semi-vegetariano anche chi predilige solo il consumo di pese.

Nel 2015 nasce la dieta Pescetariana

Considerazione ritenuta non valida per la vegetarian society, il pesce infatti rientra nelle fonti animali, e per questo motivo nel 2015 nasce la Pescetarian society per sostenere questo regime semi vegetariano che i pescetariani vogliono seguire. Ma cosa possono mangiare i pescetariani? Anfibi e rettili no! Pesce azzurro ricco di omega 3 come sardine, alici e acciughe pescate in modo gentile, non a strascico. Mangiano verdure, uova, miele, latte e derivati, frutta fresca e secca, grano e cereali, semi, noci e funghi, legumi, importante è eliminare le proteine animali, ma soltanto quelle dei mammiferi!

Ecco un menù ideale per la dieta in cui si consuma solo pesce.

A colazione si può iniziare con un te verde o con una macedonia, senza zucchero. Il pranzo pesce alla griglia, con verdure sempre grigliate. Per lo spuntino, sia a metà mattina che a metà pomeriggio una frutta fresca. A Cena pesce cucinato con cottura in umido oppure al cartoccio, sempre accompagnato da verdure alla griglia.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy