Masseria Fruttirossi di Castellaneta visitata da Cosimo Borraccino

CASTELLANETA – L’Azienda Masseria Fruttirossi della famiglia De Lisi ha accolto l’Assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia che ha visionato da vicino l’attività che si tramanda da generazioni.

Papà Michele e i figli Dario e Davide hanno accolto l’assessore per metterlo a conoscenza di tutto il lungo lavoro che c’è dietro all’attività di cui vanno fieri.

L’azienda Masseria Fruttirossi si estende per oltre 280 ettari coltivati a melograno, un frutto dalle molteplici proprietà benefiche che in questi ultimi anni si sta apprezzando maggiormente, e viene utilizzato nella produzione di succhi dietetici e super vitaminici.

Il melograno non è l’unico prodotto di cui andare fieri, perché nell’azienda si coltivano le bacche di goji e di aronia, frutti benefici all’organismo, che prevengono l’invecchiamento precoce e le malattie che ne conseguono.

L’azienda Frutti rossi di Castellaneta non si ferma qui, poiché sta iniziando a piantumare anche le piante di avocado per quaranta ettari.

Questa azienda è famosa su tutto il territorio nazionale per la produzione e la lavorazione dei frutti rossi, commercializzati con il brand “Lome Super Fruit” che oggi più che mai soddisfano le richieste del mercato.

L’assessore Cosimo Borraccino, dopo l’interessante visita alla Masseria, ha dichiarato:
“Sono davvero felice di aver conosciuto di persona l’importante investimento realizzato a Castellaneta Marina dall’azienda Masseria Fruttirossi dei soci De Lisi e Bolfo. È un’azienda che ha saputo costruire un’efficace sintesi tra peculiarità del nostro territorio e innovazione. Centinaia di ettari che producono melagrane, nonché altri superfrutti, e uno stabilimento industriale per la produzione di succhi a filiera cortissima utilizzando le migliori tecnologie disponibili al fine di preservare le preziose qualità organolettiche utili anche a contribuire alla prevenzione delle malattie oncologiche”.

L’assessore Cosimo Borraccino ha espresso la propria disponibilità alla famiglia De Lisi, per tutto quanto possa avere bisogno, al fine di supportare l’espansione commerciale di questa azienda.

Da pochi mesi, è stata inaugurata una filiera “cortissima a chilometro zero”. Dopo essere raccolti, i frutti vengono “lavorati” immediatamente per conservare tutte le loro proprietà benefiche.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy