Cosa regalare ad un tarantino per Natale

Si avvicina il Natale ed è il momento dei regali. Cosa regalare ad un tarantino per Natale? Ecco alcune idee!

0
502
Albero di Natale

TARANTO – Regalare qualcosa ad un tarantino per Natale non è semplice, visto che vive in una terra in cui c’è praticamente tutto. Per individuare il regalo giusto, tuttavia, bisogna analizzare i gusti della persona: se si tratta di una persona giovane, il proprio lui o il fratello, o magari un amico allora la scelta deve cadere su qualche oggetto personale, come ad esempio un profumo, una cintura, un portafoglio, o qualcos’altro che possa utilizzare e che comunque segua le tendenze moda.

Regalare prodotti di gastronomia

Se invece il tarantino a cui fare il regalo per Natale è il papà o comunque una persona di mezza età allora rivolgi la tua attenzione sui prodotti del territorio e non ti sbaglierai. La scelta è ampia e ad esempio, riguardo la gastronomia, trovi tanti prodotti tipici del territorio che fa sempre piacere ricevere e degustare.    Formaggi, olio di oliva, paste fresche, e molto altro sono prodotti da assaporare anche durante le feste di Natale e ideali da regalare perché molto graditi.

Regalare una bella bottiglia di vino

E se la persona in questione adora il vino allora non c’è scelta migliore che regalare qualche preziosa bottiglia provenienti dai migliori vigneti di Taranto. Un esempio è “Es”, il primitivo di Manduria dell’imprenditore Gianfranco Fino, primo nella classifica dei vini rossi italiani 2016, che conferma la straordinaria qualità delle tarantine. A Taranto sono presenti altri vitigni importanti, tra cui anche il Negroamaro ed il Verdeca che danno vita a vini straordinari. Invece, tra i DOP più importanti della zona sono da ricordare il DOCG Primitivo di Manduria Dolce Naturale, il Primitivo di Manduria DOCG, ed i DOP Lizzano, Terra d’Otranto, Colline Joniche Tarantine, Negroamaro di Terra d’Otranto, tutti ottimi da regalare e apprezzati dai tarantini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui