Le scarpe col tacco alto sono ancora di moda? Ecco le più belle del momento

Quali sono le scarpe con tacco che dettano la moda ai giorni d'oggi e sono ancora di tendenza?

0
184
scarpe tacco alto moda

Sebbene le sneakers sportive, i mocassini, i sandali con il tacco basso o con la zeppa e tutti gli altri modelli di scarpe comode, si siano fatte largo nelle scarpiere femminili grazie alla loro promessa di comfort, il fascino delle scarpe col tacco alto non ha eguali. Emblema di femminilità, queste calzature conferiscono un’eleganza senza pari a ogni outfit, donando stile e sensualità a chi le indossa.

Nell’estate 2020 tornano di moda i sandali col tacco

La bella stagione segna la rivincita dei sandali col tacco, che sono protagonisti indiscussi tra le calzature dell’estate 2020. Negli ultimi anni sono stati accantonati a favore di scarpe più basse e comode, ma con buona pace di tutte quest’anno i tacchi alti tornano a essere un must have. E poco importa se avete perso l’abitudine di svettare sui tacchi o non siete mai state capace di camminarci, questo è il momento per imparare a indossarli con disinvoltura.

Croce e delizia di molte donne, che li adorano perchè slanciano la figura e li odiano per la difficoltà nel camminarci, i tacchi richiedono allenamento e buona volontà per essere indossati con stile. Meglio fare pratica dentro casa con tacchi spessi e di altezza media prima di passare ai tacchi alti. Anche qualche esercizio di ginnastica è molto utile. Per fortificare i muscoli, camminate sulle punte dei piedi e disegnate con i piedi le lettere dell’alfabeto. Infine, dedicate qualche minuto al giorno agli addominali, renderà il passo più stabile e sicuro.

Le scarpe décolleté, i sandali gioiello e le infradito di tendenza

Se vi state chiedendo quali siano i tacchi più glamour di questa estate, sappiate che tra i modelli di scarpe di tendenza ci sono anzitutto le décolleté. Classiche, con cinturino alla caviglia o modello Chanel, e disponibili in una variopinta palette cromatica, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Metallizzate e luccicanti, impreziosite da dettagli luminosi e glitter, le décolleté color argento o oro sono perfette per serate sfavillanti. Le décolleté rosse in pelle liscia, scamosciata o in vernice sono un passepartout dal giorno alla sera per chi desidera un look da femme fatale. Non mancano proposte in toni neutri, come il rosa cipria, o in nuance accese, come il fucsia.

Se d’estate indossate solo scarpe aperte, i sandali gioiello col tacco sono un’altra delle maggiori tendenze estive. Strass, pietre luccicanti e broche donano a questi sandali un allure sontuoso ed elegante che li rende perfetti per le serate più importanti.

La moda accontenta anche le amanti della tendenza ugly-chic con le infradito col tacco: proposte in diversi colori, con listini sottili o maxi fascia, sono l’abbinamento ideale per outfit street style ma anche per dare una marcia in più alle gonne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui