Taranto, i posti più belli da fotografare

Quali sono i posti più belli da fotografare a Taranto? Ecco alcuni spunti per portare ricordi indelebili nel cuore!

1
975
fotografare a Taranto
Fonte web: Vincenzo Massaro

TARANTO – Tra i posti più belli da fotografare a Taranto non possono mancare quelli che sono i simboli di questa città. Ecco quali sono!

Ponte Girevole

Meraviglia ingegneristica e nautica della città, il ponte girevole divide Taranto Vecchia dalla Taranto nuova, il Mar Piccolo dal Mar Grande. Mentre passano le nani il ponte si apre facendo ruotare le due metà su un lato.

Castello Aragonese

Accanto al Ponte Girevole, il Castello Aragonese è la prima cosa che si incontra verso Taranto Vecchia. La struttura ha una storia millenaria e fotografarla al calar del sole permette di cogliere sfumature preziose e inedite.

Taranto Vecchia

Ogni vicolo, ogni salita e ogni rudere è un concentrato di storia e bellezza da fotografare e Taranto Vecchia offre scorsi unici per imprimere nelle immagini vedute meravigliose. Il mix tra vecchio e nuovo crea un’armonia senza eguali che si evince dalle foto.

Chiesa di San Domenico Maggiore

La Chiesa di San Domenico Maggiore sorge su un tempio pagano di stile dorico che risale al V secolo a.C. Da fotografare il bellissimo cortile della chiesa.

Raffo e Cozze

Simbolo di Taranto, la Birra Raffo è la birra dei Tarantini e non si può lasciare la città senza aver dedicato una foto a questo che è un vanto per la città. Ideale da gustare accompagnandola ad un bel piatto di cozze, le famose cozze tarantine.

Spiaggia di Isola San Pietro e San Paolo

Incantevole la spiaggia dell’Isola di San Pietro e San Paolo, ovvero le Isole Cheradi, che separano la Rada di Taranto dal Mar Ionio. La più piccola delle due (San Paolo) ospita una Base della Marina Militare, mentre San Pietro è raggiungibile in estate con un traghetto pubblico.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui