Taranto, primo casting per taglie curvy

0
454
taglie curvy

Si è tenuto il 4 e il 5 agosto il primo casting per taglie curvy a Taranto. L’evento si è svolto al centro commerciale Mongolfiera di Taranto e si pone l’obiettivo di lanciare un messaggio di armonia per un prototipo di persone che non hanno nulla da invidiare a quelle magre.

Il casting per aspiranti modelli di taglie curvy sfileranno il prossimo 21 ottobre in occasione della prima sfilata per donne e uomini dalla taglia 48 alla taglia 60. L’evento di ottobre si terrà sempre alla Mongolfiera e quindi il casting è stato una vera occasione per chi desiderava prendervi parte. Francesca e Samanta Tanzarella, organizzatrici e testimonial della manifestazione, hanno commentato così la kermesse: “È un Evento creato per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento che a volte risulta scomodo perché si scontra con i canoni di bellezza imposti dalla società”.

Evento per taglie curvy un modo per portare l’attenzione su questo argomento

In più, le organizzatrici e testimonial del casting per taglie curvy hanno aggiunto: “Abbiamo anche un hashtag #curvyispositive che portiamo avanti con orgoglio anche sulle nostre magliette”.  Decise e determinate quindi le due donne a portare avanti con orgoglio questo obiettivo che vuole lanciare un messaggio positivo sulle persone più grasse, per farle rivalutare e sentire a proprio agio in una società stereotipata che spesso li esclude proprio per il peso.

A rafforzare la validità di questo evento è intervenuto anche Stefano D’ Erico, direttore Mongolfiera, che ha voluto dire la sua. Ecco le sue parole: “È per noi un altro importante obiettivo raggiunto perché permette di lanciare un altro messaggio sociale, soprattutto ai più giovani: ognuno di noi è bello così com’è e a volte lo si dimentica, e si continua a combattere con il peso”. Il casting si è tenuto sabato 4 dalle ore 9.30 alle 20 e domenica dalle 10.30 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui