Corso per assaggiatori d’olio a Castellaneta

CASTELLANETA – CIA Agricoltori Italiani ha organizzato un’iniziativa utile a tutti. Un corso di assaggiatore di olio che permetterà di apprezzare maggiormente un prodotto del territorio così importante come l’olio ed essere capaci di distinguere quello di ottima qualità dal quello scadente.

Il corso è aperto a tutti, dalla casalinga al professionista, perché è importante avere una conoscenza base nella propria quotidianità.

Nel corso che si svolgerà in due settimane e per 35 ore si imparerà a degustarlo, ad apprezzarne le caratteristiche organolettiche e i valori nutritivi.

Per coloro che lavorano nell’ambito della produzione, della trasformazione e vendita dell’olio, sarà davvero utile ricevere queste competenze.

Una formazione nel settore, con un corso di questo genere, è davvero una grossa opportunità, anche per i giovani che desiderano provare ad entrare nel mondo del lavoro che si occupa di olivicoltura.

Il corso è realizzato con Italia olivicola, Agea e la Comunità Europea.

Tutti coloro che desiderano iscriversi al corso devono versare una quota di partecipazione. che ammonta a 30,00 euro per gli associati CIA e di 50,00 per tutti gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy