TARANTO – Quali sono i luoghi migliori per fare un picnic a Taranto? La città riserva tantissimi luoghi dove soffermarsi per concedersi una pausa di ristoro oppure per trascorrere una giornata con la famiglia o con gli amici. Ecco quali sono i posti migliori per fare un picnic a Taranto.

Riserva Naturale Bosco delle Pianelle

Splendido e rilassante spazio verde, il parco è un’oasi dove rilassarsi e fare un pic nic con gli amici. Ci sono tavolini in legno con le panche e sentieri dove passeggiare. Inoltre, è possibile prendere parte a degli eventi che si tengono nel parco, come giornate dedicate alle escursioni o allo yoga nel bosco.

Azienda Corte dei Fragni

Meravigliosa location per fare un picnic a Taranto, l’Azienda Corte dei Fragni si trova a pochi passi da Taranto ed è una zona immersa nel verde con area pic nic, animali allo stato brado, postazione con braciere in muratura e tane tavolate in legno. I bambini possono scorrazzare indisturbati e i tavoli sono abbastanza distanti l’uno dall’altro per lasciare che ognuno abbia la propria privacy.

Parco Avventura Torremattoni

Il Parco Avventura Torremattoni si trova nella splendida cornice del territorio di Ginosa Marina, in provincia di Taranto. Si tratta di un grande Parco Divertimenti di 20 ettari, situato in una rigogliosa pineta a pochi passi dal mare e in cui si trova il Parco Avventura più grande del Sud Italia, con oltre 100 giochi sospesi tra gli alberi, per un totale di 13 percorsi diversi per difficoltà. All’interno della pineta è presente un’area giochi libera per bambini, un campo da beach soccer e un’area pic-nic attrezzata, in cui si trova un barbecue di 3 metri, che però può essere utilizzato solo da un operatore del posto.