panifici della tradizione tarantina
Fonte web: Ilfornodigennaro

TARANTO – I panifici di Taranto che preparano il pane e tantissimi altri prodotti da forno secondo la migliore tradizione tarantina sono tanti. Ecco dove trovare panifici della tradizione tarantina.

Panificio D’Aquino

Via D’Aquino a Taranto

Il Panificio d’Aquino è uno dei punti di riferimento a Taranto per quanto riguarda il pane e i prodotti da forno. Il buon profumo del pane appena sfornato è irresistibile e chi passa davanti al negozio non può fare a meno di fermarsi per degustare queste prelibatezze. Il titolare Marco Russo sforna ogni giorno numerose sfiziosità che assecondano i palati dei tarantini: biscotti ripieni, focacce, taralli, crostate, mostaccioli e tantissime delizie della migliore tradizione tarantina.

Panificio Magna Grecia

Viale Magna Grecia 233 Taranto

Panificio della Magna Grecia sforna ogni giorno prodotti della tradizione pugliese per sorprendere i suoi clienti con gusto. La lunga esperienza maturata nel settore della panificazione permette al panificio di essere dei veri professionisti nella produzione di prodotti tipici provenienti dalla tradizione pugliese come pane, taralli, friselle, biscotti, focacce e tanto altro.

Panificio Gran Forno

Via Mar Grande, 3/A/B – 74121 Taranto

Il panificio Granforno offre alla clientela prodotti artigianali sempre freschi, pane appena sfornato, focacce, pizze fresche, pasticceria secca e una vasta gamma di prodotti da forno sia salati che dolci, ideali anche per buffet. Il panificio vanta una produzione artigianale e utilizza farine di qualità come grano saraceno, kamut, cinque cereali, grano duro e grano tenero non trattato.

Panificio due Mari

Via Matteotti Giacomo, 16 Taranto

Sito nel centro storico di Taranto, questo panificio prepara ottimo pane e tanti prodotti da forno fragranti e gustosi. Ottima anche la selezione di focacce e pucce, da assaggiare anche ripiene, squisite per la loro bontà e delicatezza.