TARANTO – La cucina giapponese sta prendendo sempre più piedi anche a Taranto, infatti sia giovani che meno desiderano scoprire alcune delle prelibatezze culinarie che provengono dal paese orientale, tra le principali troviamo il Sushi. Ma quali sono i 5 migliori locali dove provare il sushi a Taranto? Scopriamoli insieme!

Ristorante Giapponese Sushi Autunno

Al primo posto tra i locali dove mangiare Sushi a Taranto anche per TripAdvisor, troviamo il ristorante Giapponese Sushi Autunno. Questo ristorante situato in Corso Umberto a Taranto, si presenta con una location semplice e accogliente, tavoli e sedie comode e sopratutto sushi di ottima qualità. Il servizio è All You Can Eat, quindi si può mangiare quanto si desidera pagando un prezzo fisso che è pari a 14,90 euro a pranzo e 19,90 euro a Cena. In questo ristorante il servizio è seduti al tavolo, quindi potrai ordinare il sushi che preferisci e saranno loro a servirtelo, insieme alle bevande e alle altre pietanze ordinate.

Ristorante Giapponese Sakura

Con un affaccio diretto sul lungomare e una location moderna e affascinante il ristorante Sakura è sicuramente uno dei migliori locali dove mangiare sushi a Taranto. Questo locale presenta un menù molto vasto che non comprende solo il sushi, ma anche vari tagli di pesce crudo conditi anche con salse tipiche giapponesi. Si trovano anche altri piatti gustosi della tradizione cinese oltre che giapponese, come ad esempio involtini primavera, ravioli alla piastra cinesi, pasta di riso cinese ecc...Il ristorante giapponese Sakura prevede un menù fisso All You Can Eat con un prezzo pari a 16,90 a pranzo e 21,90 euro a cena.

Sushi Tao

Situato in Corso due mari a Taranto il ristorante giapponese Sushi Tao offre un menù concentrato principalmente sul servire diverse varietà di sushi ai suoi clienti. Il locale è piccolo ma accogliente e presenta davvero molte qualità di pesce fresco utilizzate non solo per il sushi, ma anche per la preparazione del Sashimi. 

Sushi Niwa

SushiNiwa è un ristorante giapponese situato in Via Aristosseno, questo presenta un menù ricco e variegato che si concentra principalmente sull’offrire varie tipologie di sushi e sashimi. Il locale offre anche alcune alternative come la tempura di verdure e gamberi, e primi piatti tipici della tradizione giapponese e cinese. La cena e il pranzo sono serviti a tavolo, ma la formula di pagamento è All You Can Eat e prevede un prezzo di 14,90 euro a pranzo e di 21,90 euro a cena.

Sushi Home

Infine, all’ultimo posto della nostra classifica troviamo il ristorante Sushi Home situato in via Cavallotti. Questo ristorante giapponese offre una gran varietà di sushi ed è possibile o scegliere una specifica tipologia oppure optare per le barche con sushi misti. Molto interessanti anche le altre proposte del menù come i primi piatti con spaghetti giapponesi e condimenti ai frutti di mare o alle verdure. Molto bella anche la location con dettagli tipici della tradizione orientale.