Fasano illuminata da una stella sul Monte Rivolta

Un paesaggio fiabesco reso ancora più suggestivo da quelle piccole luci che nascondono una grotta.

0
242
Fasano illuminata da una stella sul Monte Rivolta
Fonte web: wikipedia. Foto di Repertorio.

FASANO – Tutti possono venire ad ammirare la stella che custodisce la grotta della natività, nella Gravina di Laureto di Fasano.

Si tratta di una tradizione antichissima, che dura oramai da ben 32 anni, quella del Presepe Stella sulla Grotta.

E’ qualcosa di unico al mondo, poiché al centro della stella Cometa rappresentata da tante piccole luci, si trova un’enorme cavità profonda decine di metri.

All’interno di essa è stato realizzato un presepe, i cui personaggi sono stati realizzati a grandezza d’uomo.

Come tutti gli anni, anche questo periodo natalizio è stato ricco di iniziative che si concluderanno il 20 gennaio con un appuntamento a cui gli appassionati dei presepi non possono mancare.

Ci sarà la premiazione del concorso dei presepi, giunto alla sua 29a edizione, che si terrà alle 19:30, nella Sala Teatro dell’Oratorio dei Fanciulli.

Come ogni anno, a visitare la grotta, oltre ai fedeli, vi è stato anche un folto gruppo di ciclisti con la gara delle mountain bike.
Così, alla preghiera si è unito anche lo sport con un’iniziativa che si ripete ogni anno e che permette a tanti amanti di questo sport di vivere un’esperienza unica.

Attraverso strade rurali, i ciclisti sono saliti fino alla Grotta per venerare il bambino Gesù, ma anche per un momento di ristoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui