Forno “Di Farina e Fantasia” di Lizzano. Inserito nella Guida del Gambero Rosso

Il giovane panettiere Walter Caniglia ha ricevuto l'ambito riconoscimento.

0
471

LIZZANO – Un giovane panificatore è stato inserito nella Guida “Pane & Panettieri d’Italia” del Gambero Rosso ed insignito del riconoscimento di 2 PANI.

Si tratta di Walter Caniglia, un giovane intraprendente di Lizzano che ha deciso di avviare un’attività per conto suo, spinto dalla passione per il suo lavoro, ma anche per la voglia di mettersi in gioco nello stesso luogo dove è nato.

Walter Caniglia è il primo panificatore della provincia di Taranto ad aver ottenuto questo punteggio. Questo è motivo d’orgoglio, per i suoi conterranei e per tutto il Sud d’Italia.

La prestigiosa guida gastronomica descrive Walter Caniglia come un giovane panificatore  innamorato del suo mestiere che mette tanta passione in ciò che fa. Nel suo panificio crea lievitati, biscotti da inzuppo e  altri prodotti molto apprezzati.

Walter è sempre alla ricerca di materie prime autoctone e di tecniche di lavorazione innovative.

Il Gambero Rosso ha presentato la prima edizione della speciale Guida dedicata all’arte della panificazione, dove sono inseriti i 350 locali che rappresentano l’eccellenza italiana nel settore.

Vedere il nome di Walter Caniglia inserito fra nomi così prestigiosi è motivo d’orgoglio sia per lui e i suoi familiari che per tutta la città di Lizzano.

Nell’elenco “Pane & Panettieri d’Italia” del Gambero Rosso, sono indicati i nomi dei panificatori divisi per regione ai quali è assegnato il punteggio da 1 a 3 PANI.

Per Walter Caniglia apprendere questa notizia è stato davvero una sorpresa e scoprire che il suo panificio frutto di tanto duro lavoro ha ricevuto 2 PANI lo riempie d’orgoglio.

Questo giovane volenteroso ed intraprendente non ha grilli per la testa e sa che questo è solo un punto di partenza, ma che gli da la spinta giusta per crescere ogni giorno di più.

Sa che c’è tanto da lavorare per mantenere gli standard che gli hanno permesso di meritare che il suo nome venga letto assieme a quello di altri personaggi molto prestigiosi nel settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui