Gli agrumi i protagonisti di una conferenza a Massafra

E' stata organizzata una conferenza organizzata dall'Associazione Forum di Massafra e vedrà l'intervento di vari rappresentanti del settore agrumicolo.

0
513
Gli agrumi i protagonisti della conferenza a Massafra
Fonte web: pixabay di Hans

MASSAFRA – Venerdì 30 novembre, alle 18:30, presso la sala conferenze dell’associazione Forum, si terrà un incontro a porte aperte che avrà come tema il mercato degli agrumi.

Introdurrà l’incontro il Presidente dell’Associazione Forum di Massafra, Domenico Santoro. Interverranno il vice presidente provinciale di Coldiretti e Presidente di Coldiretti Massafra Floriano Convertino.

Moderatore della serata, l’agronomo e docente dell’IISS “Mondelli” di Massafra Nunzio Maraglino.

Il Presidente Domenico Santoro sottolinea il problema della crisi agrumicola e ritiene che per risolversi occorrerebbe un piano strutturale d’interventi.

Evidenzia il fatto che gli agrumi, nonostante la loro qualità, non riescano a far decollare l’economia, evidentemente a causa della mancanza di una strategia commerciale.

Ritiene utile un’azione informativa nei confronti del consumatore e l’intervento del governo, se si vuole salvare un comparto che aiuti l’economia, ma anche che dia la sicurezza di mangiare un prodotto di alta qualità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui