Le spiagge più belle di Taranto

Durante una vacanza a Taranto è impossibile non visitare le spiagge che circondano la città e che si trovano nei dintorni. Ecco le spiagge più belle di Taranto da non perdere!

spiagge più belle di Taranto
Fonte web: Youtube

TARANTO – Quali sono le spiagge da non perdere durante una vacanza a Taranto? Ecco alcune delle spiagge più belle di Taranto da visitare.

Campomarino di Maruggio

Caratterizzata da sabbia fine e bianca, acqua turchese come quella dei Caraibi e da ombrelloni in paglia che permettono di stare all’ombra durante la giornata, questa spiaggia tutto attorno è circondata da locali, ristorantini e bar che offrono un contesto idilliaco ai turisti. Un vero paradiso esotico a due passi da Taranto!

Marina di Leporano

Situata nella bassa provincia di Taranto, al confine con il Salento, la magnifica Marina di Leporano vanta acqua azzurra e sabbia dorata ed è la preferita da molti turisti soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Autentica oasi di paradiso, Marina di Leporano permette di trascorrere ore al sole e a poca distanza da Taranto!

San Pietro in Bevagna

Location di rara bellezza, la spiaggia di San Pietro in Bevagna lascia senza fiato per il mare trasparente e la sabbia soffice e dorata. I fondali sono bassi e ideali per giornate di divertimento in famiglia. La spiaggia è circondata da strutture ricettive, appartamenti, bar e trattorie che rendono possibile la permanenza.

Marina di Pulsano

Caratterizzata dai bassi fondali, la spiaggia Marina di Pulsano è una delle mete predilette dalle famiglie con bambini piccoli. La trasparenza delle sue acque e la rigogliosa e fresca pineta che si estende alle spalle ne fa una location molto gettonata dai turisti.

Torre Colimena

La spiaggia di Torre Colimena prende il nome dall’omonima torre di avvistamento del XVI secolo che conserva al suo un museo della ceramica pugliese. Caratterizzata da una natura selvaggia, dalla bellezza mozzafiato, la spiaggia ha alle sue spalle la Salina Monaci, popolata da esotici fenicotteri rosa che rendono il paesaggio ancora più suggestivo.