Home Magazine Martina Franca. Un cuoco porta in TV le tradizioni della nostra terra

Martina Franca. Un cuoco porta in TV le tradizioni della nostra terra

Dalla quotidianità alla televisione. E' così che il cuoco Gabriele Falerio del ristorante "Articolo 21" porta le sue idee nelle case degli italiani facendo conoscere la realtà in cui vive.

Martina Franca

Lunedì 26 marzo, alle 13,50, il cuoco martinese Gabriele Falerio va a TV2000.

Sarà un’occasione preziosa che permetterà di far conoscere i piatti che appartengono alla tradizione tarantina, ma non è tutto.

Il suo ristorante “Articolo 21” nasce dall’idea di Don Francesco Mitidieri, prete di strada e cappellano dell’istituto penitenziario di Taranto e dal sostengo dell’Associazione “Noi e voi”.
Articolo 21 come l‘articolo della costituzione italiana che sancisce il diritto di libertà di pensiero e di espressione.

Gabriele Falerio è un cuoco che dà lavoro a molti giovani appartenenti a famiglie disagiate, a detenuti, a migranti. Con questa occasione porta allo scoperto la vita di questi quartieri difficili.
Nello spazio della cucina solidale di ‘Siamo noi’ proporrà i piatti tipici locali come le tanto conosciute Orecchiette con cozze tarantine. E ancora proporrà i filetti di capocollo di Martina Franca, zucchine, pomodori pachino e basilico”.

Exit mobile version