Home Magazine Maruggio. “QCine – Festa del Cinema da Mangiare”

Maruggio. “QCine – Festa del Cinema da Mangiare”

Dal 30 agosto al 2 settembre ritorna a Campomarino l'appuntamento che coniuga i film alla gastronomia.

0
402
Maruggio.
wikipedia

Vi aspetta l’appuntamento che tutti attendevano con il Q-Cine – Festa del Cinema da Mangiare.

Saranno 4 giorni in cui l’obbiettivo è quello del connubio tra film e cibo, un legame che ha caratterizzato molte pellicole della storia del cinema.

Ogni sera sarà proiettato un lungometraggio dove il tema principale saranno le specialità gastronomiche del territorio.

Nel corso della visione del film, sono organizzati dei percorsi di degustazione che permetteranno ai partecipanti di trascorrere delle serate all’aperto in mezzo alla gente per socializzare e chiacchierare piacevolmente.

Le serate inizieranno con la visione del lungometraggio, poi l’incontro con il regista e infine la degustazione all’aperto, che saranno preparate al momento.

Ecco il programma:

30 agosto – Presentazione del cortometraggio “Ci Pensa Lui” di Mirko di Lorenzo.
Proiezione del film “I Soliti Ignoti” di Mario Monicelli”. Incontro sul tema “Cibo e Legalità”. Degustazione di pasta e ceci.

31 agosto – Proiezione del film “La Guerra dei Cafoni” di Davide Barletti e Lorenzo Conte. Incontro col regista Davide Barletti. Degustazione di ciambelle fritte zuccherate.

1 settembre – Proiezione del film “Cado dalle Nubi” di Gennaro Nunziante. Incontro con l’attore Ivano Marescotti. Degustazione di orecchiette al sugo.

Domenica 2 settembre – Presentazione del cortometraggio “Piccola Storia di Pesca” di Dario di Viesto. Proiezione del film “Liberate i Pesci” di Cristina Comencini. Incontro col cantante Nando Popu dei Sud Sound System. Degustazione di zuppa di patate e cozze.

Ci trovate in Piazzale Italia a Maruggio dalle ore 21,00. lngresso libero.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui