Massafra. Fabrizio Quarto alla VI edizione di Sindaci ai fornelli

Mano ai fornelli per una gara tra sindaci e quest'anno parteciperà anche il sindaco Fabrizio Quarto.

0
421
Massafra. Fabrizio Quarto alla VI edizione di sindaci ai fornelli
foto di repertorio di skeeze

Lunedì 3 settembre a Capurso, si svolgerà  una competizione tra sindaci.

L’iniziativa giunta alla VI edizione, vede cimentarsi in cucina, nella preparazione di piatti gourmet anche il sindaco di Massafra.

Si chiama “Sindaci ai fornelli”, un format del gusto ideato dal giornalista e gastronomo Sandro Romano.

Location dell’evento sarà Piazza Matteotti a Capurso e sarà condotto da Antonio Stornaiolo, in coppia con Claudia Cesaroni, speaker di Radionorba e conduttrice di Battiti Live.
Scenderanno in campo 5 squadre e i sindaci dovranno realizzare in soli 15 minuti un piatti proposto dagli chef che li aiuteranno con i loro suggerimenti.

Gli ingredienti sono forniti dagli sponsor METRO e Cash and Carry.  Soltanto per 5 minuti lo chef interverrà su richiesta dei sindaci.

Sarà votato il piatto che dovrà avere anche la presentazione da chef.

I concorrenti sono i sindaci di Massafra, Bari, Alberobello, Polignano a mare, Bisceglie, Cerveteri, Foggia, Monopoli, Lecce, S.Vito dei Normanni.

Special guest, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in coppia con il sindaco di Capurso, Francesco Crudele.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il premio speciale “Mario Giorgio Lombardi”, istituito in memoria del fondatore e governatore dell’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui