Si chiama Giuseppe Laterza ed è il gelatiere che parteciperà al programma TV dal titolo “Alessandro Borghese Kitchen & Sound Ice Cream” condotto dal famoso Chef Alessandro Borghese.

E’ stato selezionato tra i 19 colleghi gelatieri provenienti da tutta Italia.

Possiamo seguire il programma e in particolare potremo vedere il palagianese nella puntata di venerdì 20 luglio su SKYuno alle ore 13,00.

A Palagiano, Giuseppe Laterza è titolare del bar gelateria Mincuccio che ha ricevuto diversi riconoscimenti, come il premio dalla guida “gambero rosso”.

E’ stato eletto il 6^ migliore gelatiere d’Italia , dal sito “gastronauta.it” e annoverato dal sito “dissapore.it” tra le migliori 50 gelaterie artigianali d’Italia.

Nel corso della puntata proporrà allo chef Alessandro Borghese un gusto di gelato da lui creato che ha come ingrediente la marmellata d’arancia biologica che produce lui stesso.

Proprio un’occasione eccezionale per proporre un prodotto del territorio, ricordarne la bellezza e la sapienza di coloro che con tanta dedizione si adoperano per portare avanti il lavoro tramandato da generazioni.