A Palagiano per la Sagra del mandarino e degli agrumi

PALAGIANO – Questo fine settimana vi aspettiamo con la XXVIII edizione della Sagra del Mandarino e degli agrumi.

Protagoniste della manifestazione, saranno le clementine Igp, prodotto principe della produzione agricola palagianese, ma anche gli agrumi che non possono mancare sulle tavole, proprio in questi giorni che si avvicinano al Natale.

Il mandarino è il prodotto per eccellenza del territorio e diventa l’ingrediente base assieme agli agrumi di questa iniziativa che avrà inizio il 14 e si protrarrà fino al 16 di dicembre.

Come di consueto, sarà il Presidente Cosimo Andrea Catucci, a guidare l’evento, con il patrocinio del Comune di Palagiano, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia.

Collaborerà all’iniziativa la Confcommercio, la Consulta delle Associazioni Palagiano e Slow Food Palagiano.

A Palagiano saranno tre giorni tinti di arancio con i frutti più profumati dell’inverno.

Da Venerdì 14 a domenica 16 dicembre, dalle 17:00 fino a mezzanotte, gli agrumi del golfo di Taranto abbelliranno Piazza Vittorio Veneto di Palagiano dove saranno allestiti gli stand ricchi di prodotti dell’enogastronomia locale e poi anche cibo da strada e cooking show.

Sabato e domenica mattina si potrà fare colazione nei bar con bevande a base di agrumi.

Tante iniziative in questa manifestazione come le attività ricreative per i bambini e i giochi di strada con gli alunni della scuola Rodari e Giovanni XXIII. Poi conferenze tematiche e convegni tra cui “Radici, Prodotto e commercio”, nel corso del quale sarà presentato il DUC-il Distretto Urbano del Commercio.

Non mancherà di certo la musica e infatti avremo venerdì 14 il concerto Bandadriatica e sabato 15, i Terraross, famosi in tutto il mondo. Ultimo giorno, domenica 16, chiusura in bellezza con la Paisiello Young Orchestra.

Alla grande festa del mandarino tutti possono partecipare con ingresso libero. Se desiderate gustare gli agrumi e tutte le specialità preparate con questi ingredienti, non dimenticate questo appuntamento imperdibile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy