Ricetta Rollè di Pollo con Funghi Champignon: un’idea semplice da preparare

Il pollo è un ingrediente molto versatile. Oggi vediamo insieme come preparare un Rollé di Pollo con Funghi Champignon.

0
284
Rollè di Pollo con Funghi Champignon

Rollè di Pollo con Funghi Champignon: la ricetta di un secondo

Rollè di Pollo con Funghi Champignon per non mangiare sempre il solito petto di pollo che può essere noioso. Ecco perché oggi ti proponiamo una ricetta alternativa, che può essere preparata in modo semplice e veloce. Il Rollè di Pollo con funghi Champignon può essere servito come secondo o come piatto principale a cena, è semplice da preparare e si abbina al meglio a contorni di verdura o patate arrosto. 

Ma vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione il Rollé di Pollo con funghi Champignon.

Dosi per: 4 persone
Difficoltà: bassa
Calorie: 370 kcal
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 40 minuti
Costo: medio

Ingredienti ricetta Rollè di Pollo con Funghi Champignon

  • 1 petto di pollo da 500 gr circa
  • 300 g di Funghi Champignon freschi
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • Prezzemolo fresco
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 100 g di galbani a fette o di silano
  • 150 g di bacon a fette 
  • Olio EVO
  • Sale 
  • Pepe

Procedimento ricetta Rollè di Pollo con Funghi Champignon

  1. Prendi il petto di pollo e aprilo aiutandoti con un coltello e lasciando il pezzo intero. Se non sei abile con i coltelli puoi chiedere al macellaio di prepararti il petto di pollo per il rollé.
  2. In una padella metti un cucchiaio di olio d’oliva, uno spicchio d’aglio e fallo soffriggere, poi aggiungi i funghi champignon lavati e tagliati a fette, un po’ di sale, pepe e prezzemolo e falli cuocere
  3. Fai raffreddare i funghi, dopo di ché inizia a mettere sale e pepe all’interno del petto di pollo, poi aggiungi il formaggio a fette e infine i funghi champignon 
  4. Adesso arrotola per bene il petto lasciando gli ingredienti al suo interno, per sigillare il rollé usa il bacon o la pancetta affumicata a fette. Se lo desideri puoi aggiungere qualche stuzzicadente.
  5. Lascia cuocere il rollé di pollo in forno per 30/40 minuti (a seconda di quanto pesa il petto acquistato) a 180° forno ventilato.
  6. Uscite dal forno e servite il rollè a fette con i relativi contorni

Conservazione

Il rollè di pollo una volta pronto può essere conservato in frigo per non più di 48 ore. Si consiglia, di riporlo all’interno di una vaschetta ermetica, in questo modo manterrà meglio il suo sapore e la sua consistenza.

Consiglio

Per rendere il piatto completo ti consigliamo di preparare delle patate al forno, oppure delle patate fritte a spicchi. Puoi aggiungere come contorno anche una leggera insalata o delle verdure grigliate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui