Al Salbi nuovo leader dell’Isis

Al Salbi sarà il nuovo leader dell'Isis dopo la morte di Al Baghdad per mano di un raid americano di qualche mese fa

0
187
Al Salbi nuovo leader Isis

L’Isis ha fatto sapere che il nuovo califfo sarà Al Salbi. Già dopo giorni pochi giorni della morte di Al Baghdadi, si era deciso di annunciare il successore In modo tale che la forza islamica non restasse senza un capo. Si tratta di un veterano dell’Asia ed è molto temuto. Hanno deciso di affidarsi a lui dopo la morte di Al Baghdadi annunciata dai terroristi solo una settimana dopo il decesso. La morte del proprio leader era arrivata per mano degli americani e quindi era solo necessario organizzare lo Stato in modo tale da non correre il rischio di non riuscire a contenere eventuali altri attacchi.

Al Salbi leader dello Stato islamico, chi è

Il nuovo leader dello Stato islamico non ha perso tempo, subito a far capire a chiare lettere quale sarà il suo atteggiamento. Parliamo di un uomo, un veterano della jihad, Al Salbi che ha detto di essere pronto a colpire gli Stati Uniti il prima possibile. A decidere il suo nuovo ruolo è stato il consiglio della Shura. Inizialmente l’Isis aveva scelto un nome di facciata però poi in realtà, è stata proprio il giornale Guardian a svelare la sua vera identità. Adesso sull’uomo pende una taglia di 5 milioni.

L’audio contro gli Stati Uniti d’America

A poche ore della tua nomina Al Salbi ha subito fatto capire quale sarà l’andazzo della suo governo. Infatti, ha detto che farà soffrire molto più di Al Baghdadi. Poi lo Stato islamico ha fatto sapere che è già alle porte dell’Europa e dell’Africa. Immancabile l’attacco a Donald Trump definito come un vecchio goffo, che cambia spesso idea, dalla mattina alla sera. Dopo la morte del leader Al Baghdadi, il nuovo Califfo ha fatto sapere che è pronto a garantire tanta sofferenza a chi ha provocato la fine dell’ex leader dello Stato islamico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui