Appello dell’Unicef: 1 bambino su 4 in stato di calamità o guerra

MONDO – L’Unicef, l’organizzazione che si occupa dei diritti dei bambini nel mondo, denuncia che ben 1 bambino su 4 in tutto il mondo vive in un paese colpito dalla guerra oppure da un disastro naturale. Secondo l’Unicef, mai come in questo periodo i bambini erano stati posti a così tanti pericoli, tra le guerre e le calamità naturali.

Per questo motivo per il 2020, sta preparando una delle più grandi raccolte fondi mai effettuate dall’organizzazione, con l’intento di raccogliere almeno 4,2 miliardi di dollari, per aiutare i 59 milioni di bambini che si trovano in condizione di disagio in ben 64 paesi in tutto il mondo.

Quello dell’Unicef risulta essere il più grande appello mai fatto a tutti i donatori del mondo, 3,5 volte in più rispetto alle richieste precedenti. Il motivo di questa richiesta così alta di fondi è dovuta all’emergenza che colpisce un numero altissimo di bambini che a causa dei conflitti o delle calamità sono costretti a lasciare le proprie abitazioni, e hanno bisogno di un aiuto umanitario. Le zone in cui la situazione è più critica sono: Giordania, Egitto, Libano, Turchia e Iraq. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy