TECNOLOGIA – Oltre al lancio di iOS 12.4, Apple ha rilasciato nuove versioni di iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 per iPhone e iPad meno recenti che ormai non sono in grado di supportare iOS 12.4.

L’aggiornamento iOS 9.3.6 è disponibile per iPad mini, dell’iPad 2 e dell’iPad 3, mentre iOS 10.3.4 è disponibile per iPad 4 e iPhone 5.

Questi aggiornamenti potranno essere scaricati sui dispositivi idonei via OTA seguendo il percorso Impostazioni> Generali> Aggiornamento software, oppure da iTunes, collegando via cavo l’iPhone o l’iPad e selezionando Riepilogo > Verifica Aggiornamenti.

Apple ha rilasciato questi aggiornamenti per i software più vecchi per risolvere un problema che potrebbe influire sulle prestazioni della posizione GPS e dell’orologio di sistema.

In un documento di supporto, Apple afferma che a partire da novembre 2019, alcuni modelli di iPhone e iPad introdotti nel 2012 richiederanno questo aggiornamento affinché possano essere utilizzati ancora al massimo delle prestazioni.

Apple consiglia a tutti gli utenti proprietari dei dispositivi interessati, di installare i nuovi aggiornamenti entro il 3 novembre 2019.

Secondo Apple, coloro che non eseguiranno l’aggiornamento alla nuova versione di iOS entro il 3 novembre potrebbero notare una perdita di precisione della posizione GPS e il non funzionamento di tutte le task che si basano su data e ora corrette, come la sincronizzazione con iCloud e il backup della posta elettronica.