Attivato il servizio Uber green a Londra

E’ stato lanciato il servizio Uber green a Londra, darà modo ai passeggeri di selezionare un veicolo a zero emissioni.

Uber green

Anche nella capitale inglese è stato attivato il servizio Uber green. L’azienda di trasporto privata ha lanciato il nuovo servizio che consente di selezionare veicoli totalmente a zero emissioni. Il servizio consentirà ai passeggeri che usano l’app Uber nella Zona 1 di Londra di optare per un veicolo elettrico. Si tratta del primo servizio che permette di fare questa scelta e che si propone di facilitare l’approccio degli utenti verso il trasporto sostenibile. L’obiettivo è dunque quello di avvicinare gli utenti all’uso dei mezzi a zero emissioni, per la riduzione dell’inquinamento.

Costi inferiori di commissioni con il servizio Uber green

Solamente i mezzi elettrici potranno viaggiare con il servizio Uber Green e senza aumento di costi. Infatti, come ha detto la stessa azienda di trasporti, i costi saranno uguali a quelli di una corsa UberX normale. Si tratta di un altro vantaggio che l’azienda di trasporti offre alla clientela, e che ha motivato dicendo che diventare ecocompatibili non deve essere una scusa per aumentare i costi. Addirittura, con questo servizio i conducenti che sono passati ai veicoli elettrici hanno costi inferiori di commissione, pari al 15 per cento sulle corse Uber Green. Secondo quanto detto dal Regional General Manager di Uber per l’Europa del nord ed orientale, Jamie Heywood, in vista dell’apertura graduale delle città si tratta di una grande occasione per monitorare la ripresa ecologica.

L’elettrico è il futuro dei trasporti

L’azienda vede l’elettrico nel futuro dei trasporti e ha introdotto il servizio Uber green di recente anche in altre città europee. Scopo di questo servizio è quello di consentire a più persone di muoversi con i veicoli elettrici. Grazie a questo servizio il processo sarà velocizzato e l’azienda ha intenzione di collaborare con le autorità cittadine, le case automobilistiche e le organizzazioni non governative per ottenere migliori risultati. La lotta all’inquinamento atmosferico e allo smog dunque prosegue senza sosta ed è chiaro che l’introduzione di questo servizio permetterà di raggiungere ulteriori traguardi in tempi brevi.