Bossi: “sembra giusto aiutare il sud, se non li aiutiamo straripano…un po’ come l’Africa”. Ed è polemica.

Durante il congresso della Lega, il vecchio segretario del partito ha affermato che: Mi sembra giusto aiutare il Sud…altrimenti se non li aiutiamo mentre sono “a casa loro”, straripano e poi vengono qui (al nord). Una situazione un po’ come l’Africa. 

Questa frase pronunciata da Bossi ha fatto aprire un’aspra polemica. Infatti, prima dal Partito Democratico e poi dal Movimento 5 stelle sono giunte parole dure nei confronti di Bossi, ma anche di Matteo Salvini. Infatti, i partiti hanno chiesto al nuovo segretario della Lega di prendere apertamente distanza dalle parole pronunciate dal Senatùr. Cosa che non è successa, in quanto Salvini li ha zittiti con una semplice battuta. 

A polemizzare sulle parole di Bossi, anche una persona neutrale che non interviene quasi mai su questioni politiche, lo Chef Lamantia, ma che in questo caso ci ha tenuto a dire la sua. Infatti, ha affermato alla Italpress che: da siciliano e palermitano non permetto a nessuna persona d’insultare in questo modo la mia terra e il Sud Italia. Non mi offendo ad essere paragonato agli africani, ma non sopporto i pregiudizi, causati da un problema culturale. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy