Brasile in lutto, deceduta una giovane diciottenne, era Valentina Boscardin

Brasile in lutto, è stata annunciata la notizia della morte di una giovane ragazza di 18 anni, nota al mondo per la sua bellezza e semplicità, si chiamava Valentina Boscardin.

Valentina Boscardin
Valentina Boscardin

Le cause del decesso sono legate al covid, la giovane sarebbe stata stroncata da una trombosi arrivata dopo settimane di ricovero presso l’ospedale San Paolo. A dare l’annuncio è stata la madre Marcia Boscardin ex modella ed oggi presentatrice televisiva ed imprenditrice. Marcia ha scritto sui social “E’ con grande dolore che dico addio all’amore della mia vita. Addio Valentina Boscardin Mendes”. La notizia del Brasile in lutto lascia tutto il mondo senza parole.

Brasile in lutto, la ragazza è stata stroncata da una trombosi

Brasile in lutto, Valentina Boscardin era vaccinata con due dosi di vaccino Pfizer, non aveva patologie pregresse, aveva contratto il covid nel corso delle vacanze di Natale, poi aveva sviluppato una forma grave del virus. Prima aveva dovuto curare una brutta polmonite poi è arrivata la trombosi che è stata fatale. La modella è deceduta tra la notte dell’8 e del 9 gennaio, la notizia è stata diffusa in ritardo per volere della madre.

Chi era la giovane Valentina Boscardin

Valentina era giovanissima e nonostante ciò lavorava da anni per l’agenzia Ford Model Brazil Sao Paulo. In passato invece aveva sfilato e collaborato con Valentino, Dior e Armani. Era apparsa in spot pubblicitari ed in televisione in più occasioni. Oggi, proprio come dichiarato dal giornalista ed amico di famiglia Felipeh Campos era pronta ad intraprendere una carriera internazionale.