Cargo Cygnus inizia la nuova missione nello spazio

Inizia la nuova missione per il Cargo Cygnus che ha lasciato la Stazione Spaziale è iniziato a rilasciare due mini satelliti per dar vita al suo prossimo obiettivo. Una sorta di esperimento, per la Cargo. L’esperimento è stato chiamato Robert Lawrence Jr in onore del primo afroamericano selezionato dagli Stati Uniti d’America come astronauta. Il Cargo è arrivato sulla Stazione Spaziale a febbraio scorso ed aveva consegnato 3,4 tonnellate di diversi tipi di materiali. È stato agganciato la stazione tra 83 giorni gli astronauti hanno preso i materiali e hanno caricato il modulo con i rifiuti. Ora a breve inizierà una nuova missione.

Il Cargo Cygnus, la nuova missione

Il Cargo Cygnus si è distaccato dalla Stazione Spaziale per iniziare la sua nuova missione autonoma. Infatti, dovrà rilasciare una coppia di satelliti per cercare di garantire il miglioramento delle tecniche di comunicazione e di mappatura GPS nello spazio. Inoltre, l’obiettivo è anche quello di indagare sul funzionamento di combustione seguendo un esperimento voluto dalla casa. L’esperimento si chiama Sapphire e va ad indagare su come le fiamme si propagano con la microgravità. Al termine della missione i controllori invieranno da terra i comandi per garantire il rientro controllato di Cargo che avverrà sull’Oceano Pacifico meridionale. Il rientro del Cargo è previsto per il prossimo 29 maggio.

L’obiettivo nella Stazione Spaziale

L’arrivo di Cargo Cygnus nella Stazione Spaziale Internazionale permetteva di rilasciare dei materiale raccogli rifiuti. Adesso però partirà l’esperimento Robert Lawrence Jr e qualora dovesse riuscire sarà possibile migliorare a 360 gradi i sistemi di comunicazione nello spazio. Intanto, la casa ha previsto il rientro del Cargo a partire dal prossimo 29 Maggio e dovrebbe venire nell’Oceano Pacifico meridionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy