Cercava col metal detector la fede nuziale persa e invece trova un tesoro

Paul Raynard non poteva credere ai suoi occhi quando cercando la fede nuziale perduta da un amico, si sarebbe imbattuto in oltre 100mila sterline.

0
99
Metal detector cerca fede nuziale. Invece trova un tesoro
Metal detector cerca fede nuziale. Invece trova un tesoro

Paul e Michael, due vecchi amici hanno trovato un tesoro del 1500 in un campo vicino a Ballycastle, nell’Irlanda del Nord. Sono ancora scioccati perché mai avrebbero potuto credere che sarebbero diventati ricchi.

Il 27 ottobre scorso la coppia di amici si trovava in vacanza, quando si è messa alla ricerca dell fede nuziale che un amico aveva perso. Dal momento che loro avevano il metal detector hanno accettato di aiutare l’amico in difficoltà.

Non sapevano minimamente cosa sarebbe accaduto di lì a poco, invece hanno trovato sotterrate 84 monete di grosso valore risalenti al 1500.

Fra le monete ve ne era una rarissima di Enrico VIII, del valore di oltre 5.000 sterline e le altre di grosso valore, fra cui una del 1546, del regno di Edoardo VI.

Cercava col metal detector la fede nuziale persa e invece trova un tesoro

Molte persone hanno l’hobby di andarsene in giro con il metal detector e chissà che prima o dopo anche altri vivranno la straordinaria esperienza dei due amici irlandesi.

Paul ha raccontato che quando il metal detector ha iniziato a segnare qualcosa, pensava di aver trovato l’anello dell’ amico, ma poi quando scavando ha notato le prime monete e poi altre e altre ancora, ha provato una sensazione incredibile, come di quando si vince la lotteria.

Paul ha raccontato: “È qualcosa che ho sognato di trovare da quando ero un bambino. È stata una sensazione straordinaria. È come controllare i numeri della lotteria e rendersi conto di aver fatto jackpot”.

Paul ha chiamato l’amico Michael che era dall’altra parte del campo e con lui ha voluto condividere questo momento.

Insieme si sono messi a scavare e in un video si vedono le monete infangate raffiorare, una dietro l’altra, dal terreno.

Il tesoro sotterraneo è stato inviato al Museo Ulster per l’identificazione e la valutazione ufficiali da un team di esperti.

Si dovranno attendere parecchi mesi, ma già alcune fonti raccontano che si tratta di una cifra molto consistente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui