Conte: restrizioni valide fino al 3 maggio. Riaprono librerie e negozi per bambini.

Sono confermate fino al 3 maggio le misure restrittive per i cittadini di tutta l’Italia. Il Presidente Conte durante la sua diretta Facebook alle 19:30 di ieri sera ha prorogato ufficialmente le misure di contenimento per il Covid-19 fino al 3 maggio. Una decisione difficile, ha detto, di cui mi assumo la responsabilità politica. Si spera comunque di poter ripartire dopo il 3 maggio con gradualità e cautela.

Non possiamo vanificare gli sforzi, altrimenti si avrà un aumento delle vittime. Una decisione avvalorata dalla curva positiva che si sta intravedendo in questi giorni. Per questo motivo non possiamo vanificare gli sforzi che abbiamo compiuto sino ad oggi. Dobbiamo mantenere la soglia dell’attenzione alta data la prossimità della Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio.

Tutti vogliamo ripartire e si spera di poterlo fare con gradualità dopo il 3 maggio. La proroga vale anche per le attività produttive, potranno però riaprire cartolibrerie, librerie, le attività di silvicoltura e i negozi per neonati. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy