Coronavirus: Spagna e Stati Uniti dichiarano lo Stato d’allerta. Il contagio si espande in UE e USA.

La Spagna ha deciso di dichiarare lo stato d’allerta per l’epidemia del Covid-19. Questo è quanto hanno reso noto i media della Spagna. La misura al momento prevede comunque la circolazione delle persone, ma il premier ha sottolineato che si prenderanno man mano le misure adeguate quando e dove è necessario.

Il decreto comunque prevede che si potrà limitare il movimento di veicoli e persone, occupare locali di qualunque natura e razionare l’uso dei servizi ove servisse a combattere la pandemia. 

Anche negli USA il contagio si è diffuso sempre di più ed è per questo motivo che Donald Trump ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per tutta la nazione, al fine di contrastare la diffusione del contagio. Inoltre, Trump ha messo subito a disposizione 50 miliardi di dollari per gli Stati USA che sono stati maggiormente colpiti dal virus. 

Secondo i dati rivelati dall’OMS al momento l’Italia e l’Europa, senza considerare la Cina ora in remissione, sono le aree più colpite e quelle in cui i casi continuano ad aumentare pronti a raggiungere il picco prima della discesa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy