Dieta dello yogurt: la dieta che fa perdere fino a 3kg in 5 giorni

DIETA – Tra tutte le proprietà dello yogurt, sicuramente saltano all’occhio quelle dietetiche.

Con circa 120 calorie ogni 100 grammi, può essere consumato in qualsiasi momento, andando anche a calmare il senso di fame per chi segue una dieta.

Agendo positivamente sulla flora batterica, lo yogurt presenta diverse azioni benefiche per il nostro intestino, se poi lo si consuma a digiuno si potranno sfruttare le sue proprietà al massimo.Non fatevi confondere dalla vasta scelta: lo yogurt da scegliere è quello che contiene fermenti lattici vivi, come i bifidi batteri e i lattobacilli.

Se si vogliono perdere fino a 3kg in 5 giorni, la dieta dello yogurt è quella giusta.

Ecco come funziona la Dieta dello yogurt:

A colazione 200 gr di yogurt magro magari con un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca, a metà mattina una tazza di tè verde senza zucchero, il pomeriggio un frutto di stagione, mentre la sera, prima di andare a dormire, una tisana e 3 prugne secche.

Seguendo queste regole, calcolate di consumare 300 gr di yogurt magro accompagnato da cereali o frutta di stagione ogni sera, mentre per pranzo potrete spaziare tra: yogurt naturale, insalata verde, riso integrale con tonno al naturale o asparagi, pomodori, merluzzo cotto al vapore con finocchi e carote per contorno, salmone alla griglia e cavolfiore al vapore.

Questo tipo di dieta non è indicata a chi soffre di diabete, alle donne in gravidanza o a chi è intollerante al lattosio, ecco perché si raccomanda sempre di rivolgersi ad un medico o ad uno specialista prima di iniziare.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy