Durante un funerale si sente la voce del defunto chiedere aiuto dalla bara

Tra parenti e amici cala il gelo, ma poi il funerale triste si trasforma in un momento d' allegria. E' accaduto in un paese dell'Irlanda.

Durante il funerale del veterano Bradley si sente la sua voce

IRLANDA – Amici e parenti affranti al funerale del veterano Shay Bradley, morto l’8 ottobre, in seguito a una lunga malattia, hanno sentito improvvisamente la voce del defunto implorare i presenti. Desiderava uscire dalla bara. Poi è stato scoperto lo scherzo davvero esilarante, organizzato proprio da colui che stavano piangendo.

E’ successo a Kilmangah, in Irlanda, dove nel corso di un funerale, un momento prima di ricoprire la bara con la terra, una voce ha gelato tutti i presenti.

“Fatemi uscire fuori da qui, è buio”. Com’era possibile che l’uomo fosse ancora vivo e che soprattutto chiedesse aiuto dalla tomba?

Durante il funerale la voce del defunto chiede aiuto dalla bara

I presenti erano sgomenti e per pochi interminabili secondi, non sapevano di certo che pensare. Tutti si trovavano riuniti attorno alla tomba aperta, dove c’era la bara. Qualcuno aveva fatto un toccante discorso e i presenti stavano applaudendo.

Quando una cornamusa aveva appena iniziato a suonare le prime note, la musica ha cessato improvvisamente.

La figlia del veterano svela il mistero

“Ciao, fatemi uscire fuori da qui, è tutto buio”. E poi: “Fatemi uscire. Posso sentirvi! Grida la voce del veterano Shay Bradley.

Si può immaginare la reazione dei parenti ed amici legati affettivamente al veterano Shay Bradley.  Emozione, spavento, incredulità per quanto stava accadendo.

La figlia del veterano ha preso la parola e ha svelato il mistero di quanto stava accadendo. Ha rivelato che il padre prima di morire ha espresso un desiderio che la figlia non si è sentita di non accontentare

Ebbene, proprio lui ha pensato di trasformare il suo funerale in un momento divertente. Ha pensato, infatti, di registrare la propria voce con delle frasi adatte alla circostanza. Fingendo di essere ancore vivo e di volere uscire dalla tomba.

La registrazione della voce è stata trasmessa con un altoparlante e la cosa ha prima sorpreso tutti i presenti, ma poi sapendo che si trattava solo di uno scherzo, le lacrime si sono trasformate in risate, proprio come aveva sperato il defunto.

Davvero uno scherzo originale e il video del funerale è diventato virale. Andrea Bradley, la figlia dell’uomo che ha pubblicato il video ha affermato che era il desiderio del padre in punto di morte, per fare sorridere i suoi cari in un momento triste. Aggiunge la figlia che il papà era un uomo straordinario.