Francesco Totti lascia la Roma

ROMA – I tifosi romanisti sono attoniti dopo che è giunta la notizia che Francesco Totti lascia la Roma.

Il Pupone lascia, suo malgrado, in una giornata davvero particolare. Vedi il fato alle volte come cambia le cose e trasforma una ricorrenza felice in una molto amara da accettare.
Proprio 18 anni fa il grande Francesco Totti portava la Roma allo scudetto e con i suoi tifosi la felicità era arrivata alle stelle.

Oggi, molte cose sono cambiate perché suo malgrado ha dovuto prendere un’ amara decisione, quella di lasciare definitivamente la Roma. E’ stato controvoglia, perché come lui stesso dichiara, non avrebbe mai voluto che questo giorno arrivasse.

in conferenza stampa presso il Salone d’Onore del Coni con al suo fianco il presidente Malagò, l’ex Capitano della Roma fa un lungo discorso in cui esprime tutta la sua amarezza:

“Non è stata colpa mia perché non ho mai avuto la possibilità di esprimermi, non mi hanno mai coinvolto in un progetto tecnico. Il primo anno ci poteva stare, il secondo avevo già capito cosa volevo fare ma non ci siamo mai trovati, mai aiutati l’uno con l’altro”.

Poi aggiunge: “Conoscevano la mia voglia di dare tanto a questa società, ma loro non hanno mai voluto, mi hanno tenuto fuori da tutto”.

Francesco Totti è molto rammaricato, poi si rivolge a coloro a cui tiene di più, i tifosi che nella sua splendida carriera calcistica lo hanno sempre sostenuto.

“Io al popolo di Roma devo dire solo grazie per come mi ha sempre trattato, c’è sempre stato un rispetto reciproco sia in campo che fuori. Posso dire soltanto di continuare a tifare questa squadra, che per me è la più importante del mondo. Vederla in queste difficoltà mi rattrista e mi dà fastidio, i tifosi della Roma sono diversi dagli altri: la passione, la voglia, l’amore che ci mettono è talmente grande che non potrà mai finire. Anche da fuori continuerò a tifare sempre Roma, sottolineo che è un arrivederci e non un addio: è impossibile vedere Totti fuori dalla Roma”.

Il Pupone sottolinea il fatto che non ha lasciato per sua voglia, ma sono stati gli altri a volerlo fuori.

L’ex attaccante giallorosso afferma: “Tutti sappiamo che mi hanno fatto smettere. Sul lato dirigenziale, avevo un contratto di sei anni: sono entrato in punta di piedi, per me era un altro ruolo ed andando avanti con il tempo ho capito che fossero due cose sostanzialmente diverse. Sono state fatte tante promesse ma non sono mai state mantenute”.

Totti aggiunge che l’amministrazione americana non ha mai voluto gli stessi romani nella Roma.
Conclude: “Un pensiero che alla fine è prevalso, sono riusciti ad ottenere quello che volevano. Da otto anni a questa parte, gli americani hanno cercato in tutti i modi di metterci da parte”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy