L’inviata italiana più giovane al Cop25 ha 16 anni

Lara Attiani, piccola giornalista della testata Giornalista in Erba e anche co-fondatrice del gruppo Fridays For Future dei Castelli Romani è l’inviata italiana più giovane presente alla Cop25 a Madrid. La conferenza mondiale sui cambiamenti del clima che si tiene nella capitale della Spagna è un’opportunità per tutti per parlare di come preservare l’ambiente.

Lara in occasione di quest’opportunità come inviata ha affermato che: informare i suoi coetanei su cosa succederà alla Conferenza, con il suo linguaggio da ragazza, sia maggiormente efficace. Per questo motivo la redazione di Giornalisti nell’Erba ha pensato di mandare per l’occasione una ragazza giovane e interessata al tema dell’ambiente come Lara.

Infatti, la giovane giornalista, studentessa del Liceo Linguistico, ha affermato anche che al momento è preoccupata per la salute dell’ambiente, afferma che i report scientifici pubblicati nell’ultimo periodo affermano che le emissioni nell’aria non si sono ridotti e potremmo arrivare a scenari al quanto negativi prima del 2100. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy