In vendita la casa dè “La Carica dei 101”

In vendita per 9 milioni di sterline la casa che ispirò la scrittrice londinese del romanzo “La Carica dei 101”

0
83
la carica dei 101

La casa che ispirò “La Carica dei 101” a Londra è in vendita per la cifra di 9 milioni di sterline. Secondo i ben informati la scrittrice Dodie Smith passava spesso a Primrose Hill, davanti a questa casa dipinta di rosa e giorno dopo giorno, iniziò a pensare a questa storia. Amante dei dalmata, ne possedeva 9. La scrittrice aveva parlato della cosiddetta “Pink house”, ovvero della casa che le ispirò il romanzo. Dopo 40 anni viene venduta quindi, l’affascinante costruzione: è stata importantissima per la stesura di questo scritto.

La storia dè “La Carica dei 101”

Il romanzo è stato un grande successo: nel 1961 la Disney ne ha realizzato un cartone animato che è un successo planetario. Questa casa con grandi finestre e fiori sul davanzale, dipinta di rosa, ha un prezzo di circa 9 milioni di sterline, ovvero quasi 10 milioni di euro. È vero pure che è molto grande e infatti, ha 450 metri quadrati di estensione. Nella casa vi sono quattro bagni, otto camere da letto, uno studio, un terrazzo sul tetto, tre cucine e due giardini.

La casa di Pongo e Peggy

Chi saranno i nuovi proprietari della casa che ispirò La Carica dei 101? Una bella domanda vista la cifra esorbitante a cui la struttura è venduta. Si trova in un quartiere molto bello, pieno di librerie, caffè, ristorante, un parco e una boutique. La scrittrice Dodie Smith andava in giro con i suoi nuovi dalmata ogni giorno a Primrose Hill. Una vera e propria occasione che è piaciuta subito al mercato immobiliare. Del resto, oltre ad essere una struttura di altissimo livello, anche la sua storia la rende ancora più affascinante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui