La Chapelle Expiatoire di Parigi è una necropoli

Alla Chapelle Expiatoire di Parigi ritrovate le ossa dei rivoluzionari che erano seppelliti nei muri dello stabile

0
97
Chapelle Expiatoire Parigi

Un ritrovamento choc alla Chapelle Expiatoire di Parigi: in pratica, sono stati trovati alcuni dei resti dei rivoluzionari. Infatti, la scoperta è una delle prime in questo senso a Parigi vicino a Place de la Concorde. Il Re e la Regina. ovvero Luigi XVI e Maria Antonietta non erano gli unici per cui le ossa furono nascoste. Proprio come loro, si è scoperto che sono state sepolte e nascoste anche altre persone. Le spoglie dei due sovrani furono nascoste per 21 anni prima di finire nella tomba reale di Saint-Denis. Ora sono in un monumento che ricorda la storia di Luigi XVIII.

Le ossa nella Chapelle Expiatoire di Parigi

Nella Chapelle Expiatoire di Parigi  in pratica, l’esperto ha trovato delle ossa a seguito di un controllo ed una verifica fatte dal proprietario della Cappella, Aymeric Peniguet de Stoutz insieme ad un suo amico e collega archeologo. In particolare, nell’intercapedine del muro hanno trovato i resti almeno 500 persone che furono uccise e ghigliottinate nel corso della Rivoluzione francese. Del resto, parliamo di una struttura che nasce nel 1816 ad opera dell’architetto francese Pierre François Léonard Fontaine e fu costruita nell’ex cimitero della Chiesa della Madeleine. Le ossa furono usate proprio a fondamento della struttura stressa.

Il rapporto dell’archeologo

L’archeologo Philippe Charlier ha emesso un rapporto sulla chiesa della Chapelle Expiatoire di Parigi: una versione molto dettagliata di quello che ha scoperto. Ha spiegato che nel piano inferiore ci sono delle scatole di legno con tantissime ossa umane. Probabilmente si tratta proprio delle persone che sono morte con la ghigliottina nel corso della Rivoluzione francese. Fino ad ora non si conoscevano i dettagli di questo stabile.  Si può dire che ad oggi rappresenta una sorta di necropoli relativa ai momenti concitati della Rivoluzione francese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui