Home Mondo Londra, il pubblicitario Andrea Messa e il suo business con le biciclette...

Londra, il pubblicitario Andrea Messa e il suo business con le biciclette italiane

Andrea Messa conquista Londra con le biciclette italiane e apre il negozio MessaCycles.

Andrea Messa

Il business delle biciclette italiane di Andrea Messa è nato con la pandemia, e ha stravolto completamente la vita del pubblicitario di comunicazione. Da tempo oramai si era trasferito nella capitale britannica, dove aveva scelto di vivere con la sua famiglia, e dove voleva che studiassero le sue figlie. Il covid però ha cambiato tutto, il lavoro di comunicazione si è ridotto e così si era trasferito nel giardino della sua casa di Ealing. Durante il giorno faceva rilassanti pedalate che lo aiutavano a mantenersi in forma e a sentire meno la tensione, ma qualcosa si stava muovendo e un’idea gli stava balenando nella mente.

Andrea Messa e la sua idea di vendere biciclette italiane a Londra

Un giorno, dopo essere ritornato da un giro con la bicicletta, Andrea Messa comunicò alla sua famiglia di voler aprire un business che aveva come centro la sua passione, appunto la bici. Messa ha scoperto che sul mercato inglese non c’erano biciclette di qualità a prezzo accessibile e si trovavano o quelle troppo economiche ma scarse, oppure quelle troppo costose. Da qui l’idea di portare a Londra le biciclette italiane. Per pubblicizzare il suo business iniziò a fare marketing con il volantinaggio, e con una campagna pubblicitaria in cui proponeva la bicicletta come la scelta migliore per riprendere una vita futura improntata sull’ecosostenibilità.

Le biciclette per vivere in modo ecosostenibile

Immediata è stata la risposta dei suoi concittadini, che lo hanno invaso di richieste. E così Andrea Messa cominciò ad accogliere in giardino i suoi clienti, invitandoli a prendere un tè e cercando di capire di quale tipo di bici avevano bisogno. Nel suo giardino sono state effettuate 120 vendite, concluse in modo naturale, come se avesse da sempre fatto il commerciante di bici. Ma per messa il business vero e proprio è giunto quando ha deciso di aprire uno spazio commerciale, dove poteva vendere le sue bici. Nello spazio a dettaglio che ha chiamato MessaCycles ad oggi vende marchi storici e le biciclette di marca Messa, ma anche abbigliamento, accessori e molto altro.

Exit mobile version